Attualità
Taglio del nastro

Inaugurato il campo da basket intitolato alla memoria di uno storico allenatore

Inzago ha reso omaggio a un pilastro delle Forze Vive, Gaetano Brusamolino.

Inaugurato il campo da basket intitolato alla memoria di uno storico allenatore
Attualità Cassanese, 08 Ottobre 2022 ore 17:27

Oggi, sabato 8 ottobre 2022, è stato inaugurato il campo da basket recentemente sistemato a Inzago. Porterà il nome di un pilastro della società Forze Vive.

Inzago, taglio del nastro per il campo da basket

Il campo “PlayGround Gae” è dedicato a un grande pilastro del basket, Gaetano Brusamolino.

"Per i familiari è stato un momento emozionante, per noi una grande soddisfazione perché nasce da un fondo ottenuto da Regione Lombardia che ci ha permesso di ristrutturare un campo già esistente ma ormai caduto a pezzi da tempo - ha spiegato l'assessore allo Sport Emma Buro - E' stato realizzato per i ragazzi che vogliono praticare questa disciplina, perché lo sport aiuta nella crescita di vita e oggi ancor di più abbiamo bisogno che i ragazzi piuttosto che stare in strada abbiano un punto di ritrovo per giocare e divertirsi, cercando di tenerlo con cura come se fosse casa propria e non rovinarlo. Abbiamo voluto dedicare questo campo a un grande pilastro del Basket Forze Vive di Inzago e verrà anche installata una targhetta. Ringrazio tutti per la partecipazione, il presidente della società Massimo Brambilla e le sue squadre presenti per sostenere la famiglia Brusamolino".

Il canestro è stato inaugurato da un tiro andato a segno del sindaco Andrea Fumagalli e da uno dell'assessore Buro, che ha sbagliato di pochi centimetri.

inzago Inaugurato il campo da basket intitolato alla memoria di uno storico allenatore gaetano brusamolino
Foto 1 di 4
IMG-20221008-WA0003
Foto 2 di 4
IMG-20221008-WA0004
Foto 3 di 4
IMG-20221008-WA0001
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali