Inaugurato a Carugate il parco "Nuovi nati"
All'iniziativa hanno aderito 65 famiglie con i loro bambini e le loro bambine nate nel 2022
Grande festa oggi, sabato 25 novembre 2023, a Carugate in occasione dell'inaugurazione del parco intitolato ai "Nuovi nati".
Ogni albero con il nome di un bimbo
Taglio del nastro in via Garibaldi a Carugate, dove è stato inaugurato il parco intitolato ai "Nuovi nati". All'iniziativa hanno aderito 65 famiglie con i loro bambini e le loro bambine nate nel 2022, che hanno "adottato" un albero del parco.
Veronica, Federico, Adele e Filippo sono solo alcuni dei piccoli carugatesi che hanno festeggiato insieme a mamme e papà: per ogni nome c'erano un cerchio in legno da mettere sulla pianta e un attestato di adozione.
Presenti anche numerose realtà socio-educative del territorio che hanno colto l'occasione per presentare alle famiglie le loro attività: le infanzie San Marcelline e San Giuseppe, l'asilo nido comunale, il gruppo Nati per leggere, il Centro di prima infanzia e quello per la mamma.
Durante il suo discorso il sindaco Luca Maggioni ha ringraziato la società Sodexo per il rinfresco, la Croce Bianca carugatese e il Cag. I ragazzi del centro, infatti, hanno colorato la panchina rossa, inaugurata poco dopo in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.