Inaugurati i distributori automatici di sacchetti a Inzago
Forniscono i sacchi per la raccolta differenziata nelle vie Spadolini e dell’Edera
Giovedì scorso sono stati inaugurati i distributori automatici per la raccolta differenziata in via Spadolini e in via dell’Edera a Inzago.
Per Ecuosacco e multipack
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza dell’assessore all’Ecologia Emma Buro, del tecnico Cem, che si è reso disponibile per aiutare gli utenti con il primo prelievo, e della dipendente dell’Ufficio lavori pubblici Flavia Fusi.
Il taglio del nastro è avvenuto in via Spadolini. Gli apparecchi erogano l’Ecuosacco e i contenitori giallo del multipack.
E’ sufficiente accedere con la propria tessera sanitaria o con la carta d’identità elettronica e seguire le istruzioni sul display. Si possono prelevare sacchi 24 ore su 24 per una fornitura di sei mesi per le utenze domestiche.
Così l'assessore Buro:
L’installazione dei distributori è un passo in avanti nei confronti dell’utenza. Ogni cittadino potrà ritirare i sacchetti senza vincoli di orari ed evitando file. Questo cambio di abitudine potrà inizialmente suscitare qualche difficoltà, ma siamo certi che andrà a migliorare il servizio offerto.
Si tratta di un’innovazione apportata nei Comuni che fanno parte della società ambientale. Per informazioni e segnalazioni è possibile chiamare il numero verde Cem 800-342266 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.