Pubblicato:
Servizi
Inaugurata la terza Casa dell'Acqua a Cologno Monzese
La nuova casa dell’acqua nasce grazie alla collaborazione fra il Comune e Gruppo CAP, la green utility che gestisce il servizio idrico integrato nella Città metropolitana di Milano
A Cologno Monzese è stata inaugurata la terza Casa dell'Acqua, domenica 8 ottobre 2023.
Inaugurata la terza Casa dell'Acqua a Cologno Monzese
Si è tenuta domenica mattina alle 11 la cerimonia di inaugurazione della nuova casa dell'acqua di Via Papa Giovanni.
La nuova casa dell’acqua nasce grazie alla collaborazione fra il Comune e Gruppo CAP, la green utility che gestisce il servizio idrico integrato nella Città metropolitana di Milano, rappresentato dal Presidente Yuri Santagostino.
Le modalità per usufruire del servizio saranno le stesse di tutte le casette realizzate da Cap: il prelievo di acqua naturale sarà libero e gratuito, mentre l’acqua frizzante è riservata ai soli residenti, riconosciuti attraverso la tessera sanitaria. Ogni utente abilitato ha a disposizione 12 litri a settimana di acqua frizzante.
Per il sindaco Stefano Zanelli, questa nuova opportunità rappresenta un altro passo in avanti per Cologno nella riduzione del consumo di plastica e contribuisce al raggiungimento di un obiettivo fondamentale, cioè quello di rendere l'acqua potabile accessibile a tutti i cittadini in modo pulito e sicuro.
Foto 1 di 4
Foto 2 di 4
Foto 3 di 4
Foto 4 di 4