Attualità
La novità

Inaugurata la nuova sezione della scuola materna

La cerimonia si è svolta a Masate questa mattina, sabato 11 dicembre 2021

Inaugurata la nuova sezione della scuola materna
Attualità Trezzese, 11 Dicembre 2021 ore 15:24

Presentazione ufficiale alla presenza delle autorità, oggi sabato 11 dicembre 2021, per il nido della scuola d'infanzia Suor Rufina di Masate.

Un nuovo servizio per il paese

Nella sede di via Roma della scuola Suor Rufina erano presenti questa mattina oltre al parroco don Luca Sorce, anche l'assessore all'Istruzione del Comune di Masate Francesca Pennati e la sua collega di Basiano Anna Andreutti. Si tratta per Masate del primo servizio di nido d'infanzia realizzato nella stessa struttura dove già negli anni passati erano presenti i bambini che frequentano la scuola materna.

Lavori partiti nel 2019

Per realizzare la nuova area i lavori erano partiti nel 2019 ma, complice la pandemia, dopo un lungo stop sono ripartiti nel 2021 e si sono conclusi prima dell'apertura di settembre.

"La capienza totale è di 10 bambini - ha affermato don Luca - Abbiamo aperto a settembre ma volevamo festeggiare nel periodo natalizio. Un ringraziamento va all'Amministrazione presente e allo sculture Diego Cremonesi che ha realizzato un presepe intagliato nel legno con una motosega.

3 foto Sfoglia la gallery