Attualità
Taglio del nastro

Inaugurata la nuova "casa" della Protezione Civile di Basiano

Non è mancato un momento di commozione durante la cerimonia che si è tenuta oggi, sabato 3 dicembre 2022.

Inaugurata la nuova "casa" della Protezione Civile di Basiano
Attualità Trezzese, 03 Dicembre 2022 ore 15:26

Una nuova sede per la Protezione Civile, più ampia, comoda e consona all'attività svolta, è stata inaugurata questa mattina, sabato 3 dicembre 2022, nel complesso municipale di Basiano in via Roma.

La nuova sede per le tute gialle

I quindici volontari che aderiscono al sodalizio avranno a disposizione un appartamentino al piano terreno, che fu la casa del custode, composto da un ampio locale per le riunioni, una stanza per le attrezzature in caso di pronto intervento, un ufficio e il bagno. Erano presenti all'appuntamento i componenti della Protezione Civile di numerosi paesi del territorio, il sindaco di Masate Pamela Tumiati, il vice sindaco basianese Stefania Solcia, il comandante della Polizia Locale Francesco Di Tullio, il comandante della caserma dei Carabinieri di Vaprio D'Adda Ignazio Grinciari e il suo vice Bruno Sanna.

La benedizione della "casa" e il momento di commozione

Anche il parroco dell'unità pastorale don Luca Sorce è intervenuto all'inaugurazione, benedicendo la nuova sede e tutti i presenti. Ad assistere alla cerimonia anche il decano dei volontari della Protezione Civile Giovanni Ciocca, il quale superati i novant'anni si è emozionato davanti alle tante divise indossate da coloro che specialmente in questi ultimi tre anni hanno collaborato con i Comuni e le Forze dell'ordine nell'attività anti-Covid.

Protezione Civile Basiano
Foto 1 di 6
Protezione Civile Basiano 2
Foto 2 di 6
Protezione Civile Basiano 3
Foto 3 di 6
Protezione Civile Basiano 5
Foto 4 di 6
Protezione Civile Basiano 4
Foto 5 di 6
Protezione Civile Basiano 6
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali