Attualità
Esposizione

Inaugurata la mostra con oltre duecento creazioni degli studenti di Segrate

Il taglio del nastro si è tenuto oggi, sabato 23 ottobre 2021, al Centro Verdi alla presenza di dirigente e Associazione genitori.

Inaugurata la mostra con oltre duecento creazioni degli studenti di Segrate
Attualità Martesana, 23 Ottobre 2021 ore 18:49

Durante il lockdown è stato chiesto agli alunni di Segrate di mettere nero su bianco come avrebbero voluto l'anno 2021. E il risultato è stato di oltre duecento disegni incentrati su temi importanti quali ambiente e parità di genere.

A Segrate i lavori degli scolari in mostra

Si  tenuta oggi al Centro verdi l'inaugurazione della mostra "Il 2021 che vorrei" con oltre duecento creazioni degli studenti segratesi delle scuole materne, elementari e medie di Segrate. Un'iniziativa organizzata dall'Associazione Genitori Segrate in collaborazione con il Comune. I lavori potranno essere ammirati fino al 7 novembre da lunedì a sabato dalle 9 alle 18.30, domenica, dalle 10 alle 18.30. Presenti l'assessore alla partita Barbara Bianco, il presidente dell'Associazione genitori scuole Schweitzer Elena Giannopolo, il dirigente dell'Istituto in carica lo scorso anno Giuliana Borgnino e quello attuale che ne ha preso il posto Alfredo Scaccianoce.
Particolarmente apprezzati i temi scelti da bambini e ragazzi, che hanno puntato su uguaglianza di genere e tra le persone, e ambiente ed ecologia.
Ogni classe andrà a visitare la mostra durante l'orario scolastico.

14 foto Sfoglia la gallery