Attualità
Riserve naturali

Inaugurata a Rodano una tappa importante del Parco agricolo Sud Milano

Casa Gola di piazza IV novembre diventa un punto parco che verrà gestito dai ragazzi dell'associazione Ambiente acqua Onlus.

Inaugurata a Rodano una tappa importante del Parco agricolo Sud Milano
Attualità Martesana, 10 Aprile 2022 ore 11:15

Casa Gola di Rodano diventa una tappa fondamentale del percorso del Parco agricolo Sud Milano. Ieri, sabato 9 aprile 2022, l'inaugurazione dopo anni di progettazione.

Casa Gola a Rodano diventa un prezioso punto parco

Da oggi Casa Gola avrà una nuova vita. La struttura di piazza IV novembre, nel quartiere di Lucino, è stata inaugurata come nuovo punto parco per l'agricolo Sud Milano. I punti parco si manifestano come veri e propri presidi in cui organizzare eventi, convegni e iniziative con lo scopo di diffondere la consapevolezza delle meraviglie che il territorio locale offre, oltre a un profondo rispetto per l'ambiente e per il nostro ecosistema. Non a caso, infatti, l'Amministrazione, che possiede la corte, ha deciso di affidare la gestione della stessa all'associazione Ambiente acqua Onlus, formata perlopiù da giovani che puntano a valorizzare flora e fauna presenti.

Un giro fino alle sorgenti della Muzzetta

Alle parole della sindaca Roberta Maietti, dei volontari di Ambiente acqua e del presidente del Parco agricolo sud Milano Daniele Del Ben, che hanno ringraziato tutti quanti si sono impegnati lo scorso biennio per rendere questo progetto realtà, sono seguiti i fatti. I cittadini presenti all'inaugurazione della struttura storica sono stati condotti fino a una vera e propria oasi naturalistica che fa parte del tratto di Parco agricolo che attraversa il paese: le sorgenti della Muzzetta, dove i presenti sono arrivati con una camminata di gruppo dopo essere partiti alle 11 da Casa Gola.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter