Inaugurata a Rodano una tappa importante del Parco agricolo Sud Milano
Casa Gola di piazza IV novembre diventa un punto parco che verrà gestito dai ragazzi dell'associazione Ambiente acqua Onlus.
Casa Gola di Rodano diventa una tappa fondamentale del percorso del Parco agricolo Sud Milano. Ieri, sabato 9 aprile 2022, l'inaugurazione dopo anni di progettazione.
Casa Gola a Rodano diventa un prezioso punto parco
Da oggi Casa Gola avrà una nuova vita. La struttura di piazza IV novembre, nel quartiere di Lucino, è stata inaugurata come nuovo punto parco per l'agricolo Sud Milano. I punti parco si manifestano come veri e propri presidi in cui organizzare eventi, convegni e iniziative con lo scopo di diffondere la consapevolezza delle meraviglie che il territorio locale offre, oltre a un profondo rispetto per l'ambiente e per il nostro ecosistema. Non a caso, infatti, l'Amministrazione, che possiede la corte, ha deciso di affidare la gestione della stessa all'associazione Ambiente acqua Onlus, formata perlopiù da giovani che puntano a valorizzare flora e fauna presenti.
Un giro fino alle sorgenti della Muzzetta
Alle parole della sindaca Roberta Maietti, dei volontari di Ambiente acqua e del presidente del Parco agricolo sud Milano Daniele Del Ben, che hanno ringraziato tutti quanti si sono impegnati lo scorso biennio per rendere questo progetto realtà, sono seguiti i fatti. I cittadini presenti all'inaugurazione della struttura storica sono stati condotti fino a una vera e propria oasi naturalistica che fa parte del tratto di Parco agricolo che attraversa il paese: le sorgenti della Muzzetta, dove i presenti sono arrivati con una camminata di gruppo dopo essere partiti alle 11 da Casa Gola.