I problemi continuano

In via Pasta a Melzo i commercianti vogliono lavorare: "Riaprite"

Le fiamme dell'incendio che ha terrorizzato la città sono state spente un mese fa, ma per i residenti di via Agnese Pasta i problemi non sono finiti

In via Pasta a Melzo i commercianti vogliono lavorare: "Riaprite"
Pubblicato:

Le fiamme sono state spente un mese fa, ma i problemi di sicurezza continuano a permanere e la strada è comunque chiusa. E i commercianti di via Agnese Pasta a Melzo protestano.

Via Pasta continua a rimanere chiusa al pubblico

L'incendio che è dilagato un mese fa ha rappresentato una vera disgrazia che ha coinvolto diversi residenti, che hanno perso gran parte dei loro averi fra le fiamme. Un episodio devastante nella palazzina in centro città, che però adesso bisogna superare, nonostante la burocrazia sia tanta, così come i soldi da sborsare da parte dei privati.

Tuttavia, c’è anche un altro aspetto da considerare, oltre alla viabilità difficile: i commercianti. Che da settimane stanno riscontrando molte difficoltà, specialmente a far arrivare la clientela ai loro negozi.

"Vogliamo che venga garantito il diritto di lavorare"

Sui privati pende anche un’ordinanza urgente comunale, firmata dal sindaco Antonio Fusè, documento per impegnare i residenti a mettere in sicurezza il fabbricato entro 30 giorni. Altrimenti, anche in questo caso, ne risponderanno economicamente.
Tuttavia, c'è chi chiede un intervento del Comune. Come la parrucchiera Raffaella Tentori.

Ho un’attività avviata da parecchi anni e in questo momento sono in serie difficoltà perché i miei clienti non riescono a raggiungermi: la via è transennata da tempo. Ma non è tutto: nonostante siamo in centro, le persone abbandonano rifiuti in continuazione, trattando la strada come se fosse una specie di discarica. Sto cercando di far sentire le mie ragioni e per questa vicenda ho interpellato anche il Comune, che secondo me dovrebbe intervenire. Già in questa via, di negozi, ne sono rimasti veramente molto pochi, così facciamo veramente fatica. E pago un affitto da via del centro. Vogliamo che ci venga garantito il diritto di lavorare.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 13 maggio 2023.

Seguici sui nostri canali