Attualità
Aveva 88 anni

In tanti a Cernusco sul Naviglio per salutare l'ex vicesindaco, assessore e calciatore Ugo Trabattoni

Era stato attaccante nel Milan e nel Palermo e aveva ricoperto il ruolo di presidente del Tennis club

In tanti a Cernusco sul Naviglio per salutare l'ex vicesindaco, assessore e calciatore Ugo Trabattoni
Attualità Martesana, 30 Dicembre 2022 ore 17:00

Cernusco sul Naviglio piange la scomparsa di Ugo Trabattoni, un uomo che ha saputo dare tanto alla città grazie anche al suo impegno nella politica.

Cernusco sul Naviglio, l'addio all'amico Ugo

Per anni è stato un importante referente della politica cittadina ricoprendo ruoli in tre Giunte diverse. Ma era anche uno sportivo appassionato di tennis. Oggi, venerdì 30 dicembre 2022, la città ha salutato per l'ultima volta Ugo Trabattoni nella chiesa prepositurale, dove don Sandro Spinelli ha officiato le esequie alla presenza di molti cernuschesi e non solo.

L'uomo, che aveva 88 anni, era stato assessore e vicesindaco nelle Giunte guidate da Giovanni Farina, Giuseppe Colombo e Gianstefano Frigerio.

Era un signore, nato nei cortili come tutti noi e approdato poi nella città senza perdere la sua generosa disponibilità e simpatia. Non l'ho mai visto essere volgare, era sempre un gentleman a diposizione della gente nel suo ruolo di amministratore

ha ricordato Colombo.

Trabattoni è nato il 5 agosto 1934 a Cernusco sul Naviglio. Aveva giocato come attaccante nel Milan per due stagioni (dal 1952-53 al 1953-54) nelle Giovanili e in partite amichevoli e poi aveva militato nel Palermo. Era anche stato presidente del Tennis club Cernusco, sport di cui era molto appassionato.

Lascia la moglie Lucia, i figli Corrado e Francesco, altri parenti e molti amici.

Seguici sui nostri canali