Attualità
Sorpresa

In processione in centro col crocefisso ma è solo... una festa di compleanno

L'evento sarebbe stato anche registrato con i telefonini e postato sui social.

In processione in centro col crocefisso ma è solo... una festa di compleanno
Attualità Trezzese, 09 Settembre 2022 ore 08:11

In processione, con tanto di tuniche e crocefisso in legno, da Capriate a Trezzo. Peccato che non siano sacerdoti ma un gruppo di giovani, probabilmente sotto l’effetto dell’alcol, a una festa di compleanno. Una goliardata, successa nella notte tra il 25 e il 26 agosto 2022, che però in molti hanno trovato di cattivo gusto.

In processione col crocefisso, ma è solo una festa di compleanno

Secondo una prima ricostruzione, il gruppo di giovani, almeno una decina, si sarebbe riunito in un noto locale di Capriate per i festeggiamenti in onore di uno di loro finché, attorno a mezzanotte, si sarebbero tutti incamminati verso il ponte sull’Adda. Qui avrebbero indossato delle tuniche bianche e, imbracciato un crocefisso in legno, si sarebbero diretti verso il centro città, arrivando fino in piazza Libertà, in pieno centro storico. Il tutto sarebbe anche stato ripreso dai cellulari e postato sui social.

I passanti hanno segnalato l'evento alle Forze dell'Ordine

Sul loro cammino, sarebbero stati avvistati anche da alcuni passanti che, nei giorni scorsi, avrebbero segnalato il fatto alle Forze dell’Ordine. Lungo il tragitto sono presenti alcune telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver registrato il passaggio della comitiva.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter