In piedi sul tetto di un palazzo sotto due ombrelloni, arriva la Polizia locale
Ha fatto venire le vertigini la scena che si è presentata ad alcuni residenti di corso Roma a Cologno Monzese mercoledì pomeriggio
Era in piedi sul tetto di un palazzo di quattro piani all’ombra di due ombrelloni. Ha fatto venire le vertigini la scena che si è presentata ad alcuni residenti di corso Roma a Cologno Monzese mercoledì pomeriggio.
La foto da brivido
Qualcuno ha scattato una fotografia e ha allertato la Polizia locale. Una pattuglia è subito accorsa per accertare cosa stesse succedendo: si trattava di alcuni operai che stavano lavorando all’installazione di alcune unità esterne dei condizionatori.
Gli ombrelloni erano stati sistemati a causa delle elevate temperature che si registravano sul tetto sotto il sole, in modo da riuscire a lavorare meglio. Gli agenti hanno appurato che erano stati correttamente ancorati e fissati.
Non aveva l'imbracatura
Gli operai del cantiere inoltre erano due, dei quali uno indossava correttamente l’imbracatura, mentre l’altro l’aveva appoggiata accanto a sé.
E’ l’unica irregolarità riscontrata dagli uomini in divisa, che hanno redatto un apposito verbale e lo hanno inviato all’ufficio Ats competente che dovrà quindi adottare i provvedimenti del caso. Insomma, qualcosa di anomalo c’era, ma era una situazione ben diversa da quello che era apparso inizialmente.