Il Comune di Melzo saluta Mariacristina Gioia, che va in pensione dopo 25 anni da funzionaria degli uffici. Per lei si apre una seconda fase della sua vita, quella in politica a Gorgonzola.
In pensione dopo 25 anni, ora può diventare assessore
Ieri, giovedì 1 giugno 2023, l’Amministrazione comunale e tutti gli uffici del Comune di Melzo hanno salutato Mariacristina Gioia, che ha raggiunto la pensione dopo 25 anni di onorato servizio nella città. Lì conosceva tutti: sindaci, funzionari, dipendenti, sono passati tutti sotto al suo sguardo attento.
Presente anche il sindaco Antonio Fusè, che ha voluto ringraziarla personalmente.
Con tutti i dipendenti comunali e amministratori, ex amministratori, segretari comunali che si sono avvicendati nei diversi anni nel Comune di Melzo, abbiamo salutato Cristina Gioia, funzionaria , che è andata in pensione. Un grazie di cuore per i 25 anni di permanenza e fattiva collaborazione nel nostro Comune e auguri per una meritata pensione.
Un nuovo inizio
Mariacristina Gioia è attiva militante del Partito democratico da anni, che già nel 2013 aveva provato a ricoprire un posto in Giunta a Gorgonzola, dopo l’elezione di Angelo Stucchi, ma proprio a causa del lavoro non le è risultato possibile ottenere le deleghe.
Adesso si cambia musica, considerando anche il successo che ha riscosso nella prima tornata elettorale, in cui è risultata seconda solo a Nicola Basile, anche lui Pd. Un posto tra gli assessorati stavolta non glielo nega nessuno adesso che la coalizione di centrosinistra ha trionfato al ballottagio e Ilaria Scaccabarozzi è diventata sindaca, chissà che magari non arrivi a rivestire anche l’incarico di vicesindaca, considerando che Basile è molto impegnato col lavoro…