In memoria dell'ambasciatore Luca Attanasio: ospite delle Acli di Limito il padre
Appuntamento domani, mercoledì 26 febbraio 2025, presso il centro civico di Limito in piazza Don Milani a Pioltello

Un appuntamento per non dimenticare a quattro anni dalla morte dell'ambasciatore italiano presso la Repubblica democratica del Congo Luca Attanasio. Le Acli di Limito hanno organizzato l'evento dal titolo "Il coraggio della pace", ospite il padre del brianzolo, Salvatore Attanasio.
In memoria di Luca Attanasio
Appuntamento domani, mercoledì 26 febbraio 2025, a Pioltello presso il Centro civico di piazza Don Milani a Limito. Alle 20.45 il circolo "G.Fanin" delle Acli ha organizzato l'incontro "Il co0raggio della pace" per ricordare l'ambasciatore Attanasio e il suo impegno per la pace e per la diplomazia anche in contesti difficili e pericolosi come quelli del Centro Africa. Un evento realizzato in collaborazione con l'associazione Amici di Luca Attanasio e con la Rete per la pace di Pioltello.
Ospite della serata Salvatore Attanasio, padre di Luca, e Giusy Baioni giornalista freelance esperta delle questioni francesi. In attesa di conferma anche la presenza di alcuni testimoni congolesi che porteranno il racconto del proprio vissuto e della conoscenza diretta con l'ambasciatore. L'ingresso è libero.