Attualità
Manifestazione

In centinaia alla Villaggissima by night

Corsa a passo libero in occasione della festa per il patrono del quartiere di Inzago.

In centinaia alla Villaggissima by night
Attualità Cassanese, 21 Maggio 2022 ore 12:26

In tantissimi ieri sera, venerdì 20 maggio 2022, hanno partecipato alla corsa che ha dato il via ai festeggiamenti per il patrono del quartiere di Inzago.

Inzago, Villaggio residenziale in festa

Ha preso il via ieri sera, venerdì 20 maggio 2022, la festa patronale della parrocchia Santa Maria Ausiliatrice con la Villaggissima by night, corsa a passo libero di otto e dodici chilometri.
Oggi, sabato, si terranno i tornei di calcio dedicati ai bambini, mentre in serata ci saranno musica e il cruciverbone. Domenica, dopo le Messe, le competizioni sportive (compresa la pallavolo) proseguiranno. Alle 20.30 comincerà la processione con la statua della Madonna per le vie del Villaggio, con partenza dalla chiesa parrocchiale. Martedì, infine, alle 20.30 verrà recitato il rosario e sarà celebrata la Messa.
Dopo le restrizioni dovute al Covid, anche nel quartiere residenziale si torna quindi alla normalità festeggiando il patrono.

Corsa senza età

Alla corsa hanno partecipato anziani, famiglie, giovani e bambini. Esclusi quelli nei passeggini, il più piccolo corridore che ha percorso chilometri in sella alla sua biciletta è stato Simone, di tre anni, accompagnato dal papà.

A occuparsi delle iscrizioni, della sicurezza e degli attraversamenti sono stati decine di volontari, mentre altri hanno pensato alla cucina e alla pesca di beneficenza.

13 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter