Attualità
Educazione stradale

In bicicletta col figlio disabile, "Superpapà" di Trezzo sull'Adda premiato a scuola

Sorpresa riuscita per Andrea Cammarata, il genitore che ha che ha permesso al figlio disabile di partecipare con i compagni al corso di educazione stradale: è stato premiato dal sindaco.

In bicicletta col figlio disabile, "Superpapà" di Trezzo sull'Adda premiato a scuola
Attualità Trezzese, 24 Maggio 2022 ore 09:59

Un vero "Superpapà", che con il suo impegno per il figlio disabile ha commosso vigili, amministratori e insegnanti. E così giovedì 19 maggio 2022 è stato premiato con una speciale menzione dal sindaco di Trezzo sull'Adda Silvana Centurelli.

Premiato Andrea Cammarata, papà del giovane Gabriele

Ha permesso al figlio disabile di partecipare con i compagni al corso di educazione stradale per ciclisti organizzato dalla Polizia Locale: e per questo è stato premiato. Si tratta di Andrea Cammarata, papà del giovane Gabriele, che, grazie ad una speciale bicicletta attrezzata per il trasporto di persone, ha fatto commuovere tutti i presenti alla lezione. L'uomo infatti si era presentato al campo attrezzato dedicato agli Eroi di Chernobyl, dove si teneva il corso, a sorpresa, con Gabriele a bordo di una super mountain bike: una bella sorpresa per i ragazzi, che hanno subito iniziato a seguire il mezzo su e giù per tutto il percorso.

E così giovedì, in occasione della chiusura dell'iniziativa e della consegna delle patenti del buon ciclista agli studenti, è stato invitato a scuola anche lui. E qui ha ricevuto lo speciale encomio direttamente dalle mani del sindaco.

5 foto Sfoglia la gallery

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 21 maggio 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter