Novita'

In arrivo un punto di ricarica per la mobilità elettrica al Villaggio di Inzago

E' stato approvato lo schema di convenzione tra il Comune e Cogeser Energia Srl

In arrivo un punto di ricarica per la mobilità elettrica al Villaggio di Inzago

La Giunta di Inzago ha approvato lo schema di convenzione tra il Comune e Cogeser Energia Srl, società di cui l’ente è azionista, per l’installazione, la manutenzione e la valorizzazione di sistemi di ricarica per la mobilità elettrica a uso pubblico.

Nuovo punto di ricarica elettrica

Il progetto persegue l’obiettivo dell’Amministrazione di inserire sul territorio un’adeguata rete di infrastruttura in funzione della domanda e dello scopo di progressivo rinnovo del parco veicoli elettrici circolanti.

Inoltre, l’inserimento di un’ulteriore postazione in via delle Ortensie, all’angolo con via dei Glicini, con colonnine che consentono sia la ricarica di veicoli solo elettrici sia di quelli ibridi, andrà a soddisfare le richieste che pervengono dai cittadini residenti al Villaggio Residenziale.

La convenzione ha una durata di dieci anni. La Giunta, considerata l’importanza dell’introduzione della mobilità elettrica in paese, “ha previsto di adeguare gli obiettivi programmatici attraverso l’introduzione dell’azione volta a pianificare e sostenere lo sviluppo di infrastrutture, contribuendo quindi alla riduzione dell’emissione di gas clima-alteranti in atmosfera e la concentrazione di polveri sottili, imputabili al settore dei trasporti”, si legge nel documento.

Non è prevista alcuna spesa a carico del Comune per fornitura, posa e manutenzione degli impianti in quanto tutti gli oneri rimangono a carico di Cogeser.