Polizia Locale

In arrivo le telecamere per “pizzicare” gli spacciatori

A Cambiago verrà erogato un finanziamento di 30mila euro per contrastare lo spaccio

In arrivo le telecamere per “pizzicare” gli spacciatori

Il Comune di Cambiago ha ricevuto un finanziamento di 30mila euro per l’acquisto di telecamere e per formare gli agenti di Polizia Locale per il contrasto allo spaccio.

Nuovi occhi elettronici per aiutare la Polizia

Tre nuove telecamere mobili, corsi per gli agenti di Polizia Locale e fondi per finanziare i turni serali per contrastare lo spaccio di sostanze psicotrope e il loro utilizzo. Il Comune ha ottenuto da Regione Lombardia i fondi e il via libera dalla Questura per questo progetto che partirà nel 2022. Con i 27mila euro che arriveranno si acquisteranno tre telecamere che si posizioneranno nei luoghi già conosciuti per lo spaccio.

Corsi per gli agenti e fondi per i turni serali

Con questi soldi tutti gli agenti di Cambiago potranno seguire dei corsi per conoscere le sostanze stupefacenti e le modalità di controllo dei sospettati. I fondi saranno utilizzati per i controlli serali sia in strada che nei parchetti e nelle vie del centro.

“Già oggi vengono effettuati dei servizi serali nel fine settimana – ha affermato il comandante Ugo Folchini – Così potremmo effettuarli anche in settimana dove spesso ci sono situazioni potenzialmente pericolose. Con le telecamere avremmo anche uno strumento perfetto per controllare eventuali cessioni di sostanze e individuare i colpevoli”.

In arrivo anche dieci nuove telecamere di posizione che controlleranno il Comune, le scuole, il palazzetto dello sport e altri luoghi “sensibili”.