In 120 per la camminata di Truccazzano: uniti contro il tumore in ricordo di Valeria Comparini
Sono stati 120 i partecipanti all'evento che si è tenuto venerdì con partenza dal Municipio e arrivo in Cascina Claudina
Grande successo per la camminata benefica organizzata da Xplora e Cascina Claudina, con il patrocinio del Comune di Truccazzano, per raccogliere fondi a sostegno della lotta contro i i tumori ginecologici. Il tutto in memoria di una donna che dell'impegno nel sociale ha fatto la propria vocazione, l'ex assessore Valeria Comparini.
Una camminata solidale a Truccazzano
Venerdì 13 settembre 2024, alle 19, si è tenuta la Camminata benefica "Da Truccazzano lungo la Muzza", pensata per raccogliere fondi a favore di Acto, Alleanza contro il tumore ovarico. Una "passeggiata" con partenza dal Municipio di Truccazzano e arrivo a Corneliano Bertario presso la Cascina Claudina, dedicata anche alla memoria dell'ex assessore Comparini.
Alla fine sono stati oltre 120 gli iscritti che hanno sfidato anche un clima non certo estivo, con vento forte che ha soffiato per tutto il tempo della camminata. Soddisfatti gli organizzatori per la nutrita partecipazione che è stata anche un'occasione di sensibilizzazione in vista della Giornata mondiale dei Tumori ginecologici che si terrà il 20 settembre.