"Imparare ad amare": a Cernusco l'incontro su amore, sessualità e biofertilità
Una serata dedicata alla riflessione su argomenti legati alla vita di coppia. Ingresso gratuito su prenotazione
Un modo per approcciarsi all'amore e alla sessualità proposto dal Servizio famiglia dell'Arcidiocesi di Milano, dai consultori della Felceaf e dall'Azione cattolica ambrosiana. Appuntamento a Cernusco sul Naviglio, presso il consultorio di piazza Matteotti, giovedì 6 giugno 2024.
"Imparare ad amare"
Questo il titolo dell'incontro con partecipazione gratuita (ma è richiesta la prenotazione), rivolto a tutti coloro che desiderano riscoprire un linguaggio della sessualità rispettoso della persona umana e hanno il coraggio di farsi provocare e di scommettere ancora sulla bellezza dell'amore umano.
Tre i temi dell'incontro: l'amore e la sessualità, con le domande e le richieste che generano in noi; la biofertilità come strada per vivere una sessualità consapevole, umana e profonda; e i perché della scelta della biofertilità.
Relatrice dell'incontro Maria Pelliccia, insegnante di metodo Billings, iscritta all'albo regionale delle discipline bio naturali.
Viene proposta una lettura della femminilità e della mascolinità a tutto tondo, consapevolezza della corporeità che coinvolge emozioni ed energie, desiderio di un benessere generale inteso come sintonia con il proprio corpo e armonia con il mondo intorno a sé, desiderio di costruire legami significativi, desiderio di vivere una sessualità serena e appagante attraverso il dono consapevole di sé con la possibilità di conoscere i moderni Metodi di lettura della Fertilità
ha spiegato l'organizzatrice. Per iscrizioni si può telefonare al numero 340-9271960.