Attualità
Lieto fine

Immobile confiscato alla criminalità: sarà utilizzato per l'emergenza abitativa

Si tratta di un appartamento in via Madonna.

Immobile confiscato alla criminalità: sarà utilizzato per l'emergenza abitativa
Attualità Martesana, 31 Dicembre 2021 ore 10:35

A Cambiago un bene confiscato alla criminalità organizzata servirà a dare un tetto a chi si trova in difficoltà. L'immobile è stato acquisito dal Comune.

Confiscato alla criminalità

Un immobile confiscato alla criminalità organizzata sarà utilizzato per l'emergenza abitativa delle persone fragili. L'immobile, un piccolo appartamento di circa 40 metri quadrati in via Madonna, è stato acquisito dal Comune che ha seguito un iter dalle tempistiche strettissime e che ha portato l'Amministrazione guidata dal sindaco Maria Grazia Mangiagalli a partecipare a due riunioni, una con la prefettura, in cui è stato manifestato l'interesse all'acquisizione, e una seconda con l'Agenzia che si occupa della destinazione dei beni sequestrate e confiscati alla criminalità organizzata.

Acquisizione gratuita

"L'acquisizione è gratuita - ha spiegato il primo cittadino - I possibili utilizzi erano per fini istituzionali o per politiche sociali e quest'ultima è quella che è stata indicata da noi che pensiamo di utilizzarla per far fronte a eventuali emergenze abitative in casi di fragilità sociale".

Prima dell'acquisizione, il sindaco e un tecnico del Comune hanno effettuato un sopralluogo.

 

 

Seguici sui nostri canali