Attualità
Villaggio Operaio

Illuminazione Crespi, chiesto un sopralluogo con la Sovrintendenza

Dopo la commissione ad hoc che si è riunita giovedì sera.

Illuminazione Crespi, chiesto un sopralluogo con la Sovrintendenza
Attualità Isola, 25 Febbraio 2022 ore 19:11

Dopo la commissione ad hoc, il sopralluogo. Si arricchisce di un nuovo capitolo la querelle che riguarda i pali dell’illuminazione di Crespi.

Commissione ad hoc

I lampioni sono posizionati proprio davanti alla facciata della storica fabbrica e criticati da molti residenti. Giovedì sera, ieri, si è infatti riunita la commissione ad hoc che era stata promessa in Consiglio comunale dalla maggioranza all’opposizione che aveva chiesto di visionare in aula i progetti relativi all’impianto di illuminazione di Crespi.

«L’elaborato grafico che ci è stato sottoposto in commissione presentava diverse anomalie, dal momento che non combaciava con quanto è stato realizzato - ha spiegato il leader dell’opposizione Carlo Arnoldi che aveva avanzato la richiesta di vedere i progetti alla base dell’intervento per l’illuminazione in via Donizetti - A questo punto ho chiesto un sopralluogo urgente sul posto con la Sovrintendenza e i loro elaborati in modo da stabilire se quanto è stato realizzato è compatibile con i progetti in loro possesso».

D'accordo anche la maggioranza

Arnoldi ha spiegato che alla verifica sul posto parteciperanno anche i componenti della commissione ad hoc, di maggioranza sia e di opposizione.

«Le anomalie del progetto erano tali che anche gli esponenti della maggioranza hanno votato la richiesta dell’intervento della Sovrintendenza, che è passato all’unanimità», ha concluso.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter