Attualità
Per due giorni

Il Villaggio di Babbo Natale a Segrate

In piazza San Francesco ci saranno anche dieci postazioni dedicate al gioco.

Il Villaggio di Babbo Natale a Segrate
Attualità Martesana, 13 Dicembre 2022 ore 16:36

Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022 per tutto il  giorno c'è un appuntamento da non perdere: le attività degli elfi nel loro villaggio natalizio che farà tappa a Segrate in piazza San Francesco (area pedonale, sotto il grande albero di Natale).

Natale dedicato ai più piccoli a Segrate

Nel villaggio ci sarà la Casetta di Babbo Natale ad attendere i bimbi con la cassetta delle letterine che verranno spedite in Lapponia. Nelle loro capanne, adibite a 10 postazioni gioco, gli elfi insegneranno i loro mestieri e si divertiranno con grandi e piccini.

Fra le varie attività proposte:
  • Laboratorio di addobbi natalizi in cui dare massimo sfogo alla fantasia e creare un addobbo unico e particolare da portare casa e conservare come ricordo degli elfi
  • Laboratorio della letterina: si potrà preparare insieme agli elfi la propria letterina per Babbo Natale e imbucarla nella cassetta che si troverà nella sua casetta
  • Giochi elfici per grandi e bambini: da non perdere i giochi preferiti al Polo Nord per cimentarsi nel gioco del labirinto e in quello delle 3 Torri, mettersi alla prova e vedere se si è più veloci e più furbi degli elfi
  • Immancabili per una vera festa elfica, le danze: direttamente da loro, si imparerà a ballare come i veri elfi e si scopriranno i loro balli tradizionali e come amano divertirsi  Saranno i maestri di danze tipiche che arrivano direttamente dalla Lapponia
  • Postazioni con gli autentici giochi in legno degli elfi: originali e divertenti giochi di abilità, adatti a tutte le fasce di età con cui abitualmente i piccoli elfi si cimentano per esercitare la loro destrezza e capacità di concentrazione.

Altri giochi e attività verranno proposti durante la giornata per far vivere a tutti la magia delle feste e la gioia dell’attesa del Natale insieme a loro.

Appuntamento con Babbo Natale il 18 dicembre

Domenica 18 dicembre 2022 ad attendere i bambini nella sua casetta ci sarà Babbo Natale in persona che aspetterà tutti per ricevere le loro letterine, chiacchierare con loro e scattare una foto ricordo.

Per partecipare alle attività non è richiesta alcuna prenotazione, l'accesso è libero e gratuito.  Nell’area di piazza San Francesco nella giornata di sabato 17 dicembre saranno presenti anche stand a tema natalizio organizzati dalla Pro Loco.
L'iniziativa è organizzata dal Comune con familydays.it.

Seguici sui nostri canali