strutture

Il velodromo di Cernusco sul Naviglio avrà anche una pista da mountain bike

Individuata un'area dove spostare le strutture del centro di addestramento cani, liberando coì la parte interna della pista

Il velodromo di Cernusco sul Naviglio avrà anche una pista da mountain bike
Pubblicato:

Il velodromo di via Boccaccio a Cernusco sul Naviglio avrà anche un percorso di mountain bike. Buona notizia per la Società ciclistica Cernuschese Tino Gadda che finalmente vede la possibilità di dare vita, dopo tanti anni di richieste, al proprio progetto di realizzare un percorso di mountain bike all’interno del velodromo di via Goldoni, per completare la propria offerta sportiva.

La pista rinnovata

Il sogno di avere un impianto completo di una pista per gli allenamenti di ciclismo su strada e di un percorso Mtb a completare l'offerta si è fatto più stringente due anni quando quando era stato riasfaltato l'impianto.

Per l'occasione erano arrivati ex campioni del ciclismo quali Giambattista Baronchelli , detto Gibì (90 vittorie in carriera, tra cui due Giri di Lombardia e un secondo posto ai Mondiali del 1980) e Danilo Gioia che avevano "assaggiato" il nuovo asfalto.

Il centro di addestramento cani

Il problema per l’Amministrazione era riuscire a trovare una soluzione alternativa per le attività del centro di addestramento cani, che oggi occupano lo spazio interessato.

A suggerire la soluzione è stato Claudio Gargantini, consigliere della lista di maggioranza Cernusco Prossima, delegato al progetto Cernusco Dog Friendly.

Con il gruppo che da oltre un anno si è formato per migliorare il benessere degli animali in città e la pacifica convivenza tra possessori e non possessori di animali d’affezione, ha individuato un’area di proprietà comunale che si trova in via Firenze.

Un terreno intercluso adatto ad accogliere le strutture destinate all’addestramento e al gioco dei cani. Quindi lo spostamento si può fare.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali