Attualità
Maltempo

Il temporale di stanotte ha fatto danni: due alberi caduti, straordinari per la Protezione civile

A Settala è stata chiusa una via per permettere la messa in sicurezza della carreggiata e la successiva rimozione dei tronchi. Molteplici interventi a Cassina de' Pecchi.

Il temporale di stanotte ha fatto danni: due alberi caduti, straordinari per la Protezione civile
Attualità Melzese, 07 Settembre 2022 ore 09:19

Il violento temporale che si è abbattuto in Martesana nella notte tra ieri, martedì 6 settembre 2022, e oggi, mercoledì 7 settembre, ha fatto danni. A Settala, per esempio, i volontari della Protezione civile sono stati costretti agli straordinari per rimuovere due alberi caduti al suolo.

Il temporale ha fatto danni

Il forte vento e la copiosa precipitazione hanno fatto danni a Settala, più precisamente a Caleppio. Questa notte, intorno alle 23.30, è stato richiesto l'intervento degli uomini della Protezione civile settalese coordinati dal referente Giuliano Gazzola. In via Papa Giovanni XXIII due grossi alberi sono caduti al suolo bloccando la strada. Sul posto sono intervenuti rapidamente i volontari delle tute gialle che hanno chiuso l'accesso al traffico e hanno messo in sicurezza la zona. Viste le dimensioni del tronco non è stato possibile rimuoverlo immediatamente, ma si è dovuto attendere l'arrivo in mattinata di un camion con un braccio meccanico per poterlo sollevare.

Un altro albero pericolante era stato notato anche all'interno di un giardino privato, dove le tute gialle non potevano operare. Per questo è stato richiesto l'intervento anche dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l'area.

La Protezione civile ha operato sin oltre le 3 e non si sono registrati feriti né particolare danni alle cose.

WhatsApp Image 2022-09-07 at 08.51.58
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2022-09-07 at 09.01.42
Foto 2 di 2

Maltempo a Cassina

Situazione analoga anche a Cassina de' pecchi dove le squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione civile cittadina sono state impegnate sino alle prime luci dell'aba per liberare le strade da due piante cadute nella zona di via Centauro, una in via Copernico, dove era stata messa a rischio la stabilità di un lampione, e in via Galilei dove un'azienda è stata parzialmente scoperchiata. Sul posto anche l'assessore alla Protezione civile Gianluigi De Sanctis.

WhatsApp Image 2022-09-07 at 04.39.32
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2022-09-07 at 04.40.48
Foto 2 di 3
temporale a cassina de pecchi
Foto 3 di 3

temporale a cassina de pecchi

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter