Attualità
Distretto Alta Martesana

Distretto dell'Azienda socio-sanitaria, nominato presidente il sindaco di Cernusco sul Naviglio

Sono stati istituiti anche cinque distretti socio sanitari

Distretto dell'Azienda socio-sanitaria, nominato presidente il sindaco di Cernusco sul Naviglio
Attualità Martesana, 16 Novembre 2022 ore 13:22

Il sindaco di Cernusco sul Naviglio Ermanno Zacchetti eletto Presidente dell’Assemblea dei sindaci del Distretto Alta Martesana dell’Asst Melegnano Martesana.

Ermanno Zacchetti è stato eletto presidente dell'assemblea dei sindaci

Il sindaco di Cernusco sul Naviglio Ermanno Zacchetti è stato eletto presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto Alta Martesana dell’Asst Melegnano Martesana.

Le elezioni si sono svolte martedì, ieri, nell'auditorium comunale di Vizzolo Predabissi quando si è riunita l’Assemblea dei Sindaci dell’Asst Melegnano Martesana, per la nomina dei rappresentanti della Conferenza dei Sindaci chiamati a comporre gli organismi istituzionali di rappresentanza, in attuazione della LR 22/2021 finalizzata alla riorganizzazione dei servizi sanitari e sociosanitari regionali.

Gli organi appunto, prevedono: la conferenza dei sindaci, il consiglio di rappresentanza degli stessi e l'assemblea dei primi cittadini di distretto d'ambito.
Come Presidente della Conferenza dei Sindaci è stata eletta Ivonne Cosciotti, sindaco di Pioltello, e come vicepresidente Giulio Enrico Maria Guala, Sindaco di Colturano. Nel Consiglio di Rappresentanza dei sindaci, invece, sono stati nominati, insieme a presidente e vicepresidente, Angelo Stucchi, sindaco di Gorgonzola, Pierluigi Costanzo, sindaco di Pieve Emanuele, Giovanni Carmine Fabiano sindaco di Mediglia.

Istituiti anche cinque distretti socio sanitari

Sono stati istituiti, infine, 5 distretti socio sanitari: Adda, Bassa Martesana – Paullese, Sud Est Milano, Visconteo e appunto Alta Martesana, di cui fanno parte, oltre al Comune di Cernusco sul Naviglio, anche quelli di Gorgonzola, Bellinzago Lombardo, Bussero, Cambiago, Carugate, Cassina de’ Pecchi, Gessate e Pessano con Bornago.

Accanto a Zacchetti, come vicepresidente è stato nominato Luca Maggioni, sindaco di Carugate.

“Con l’elezione dei componenti degli organismi istituzionali di rappresentanza la nostra Asst si avvia alla riforma sanitaria regionale - ha detto il primo cittadino di Cernusco - La completa continuità e sovrapposizione del Distretto Alta Martesana con il Distretto Sociale 4, di cui il Comune di Cernusco sul Naviglio è capofila, offre un’opportunità di lavoro e di collaborazione davvero significativa per il nostro territorio, nella corretta direzione di integrazione degli ambiti sanitari e sociali, soprattutto in questo momento in cui si giocano importanti partite in tema di salute. Ringrazio Luca Maggioni per la disponibilità alla vicepresidenza e auguro a tutti noi un buon lavoro”.

Seguici sui nostri canali