Presa di posizione

Il sindaco di Cassano d'Adda: "Porterò i rifiuti a casa degli zozzoni"

Il primo cittadino è pronto ad andare a bussare alle porte degli incivili

Il sindaco di Cassano d'Adda: "Porterò i rifiuti a casa degli zozzoni"
Pubblicato:

Il primo cittadino di Cassano d'Adda è stanco di vedere imbrattata la città e annuncia che è pronto a intervenire direttamente.

"Se vi becco porterò i rifiuti a casa vostra"

Presa di posizione del primo cittadino cassanese Fabio Colombo:

Sono stanco di vedere la nostra bella città deturpata da qualche incivile: se beccherò gli zozzoni porterò i rifiuti che hanno abbandonato in giro di persona a casa loro.

La misura è colma per il sindaco, soprattutto dopo aver visto imbrattati i tavolini da poco posizionati in via da Vinci, all’ingresso della sede dell’Istituto comprensivo Di Vona.

Evidentemente nella notte qualcuno ha bivaccato e lasciato lì bottiglie, scatole per il cibo vuote e altro nonostante la presenza di cestini.

Abbiamo lavorato molto per abbellire quell’area, resa pedonale per la sicurezza di scolari e non. Quando lunedì mattina ho visto ciò che qualche maleducato aveva lasciato, mi è saltata la mosca al naso.

Non è possibile tollerare ancora questa mancanza di rispetto nei confronti della comunità. In molti a Cassano sono educati e rispettano le regole, ma poi sono costretti a imbattersi con situazioni di degrado e sporcizia a causa di qualcuno

ha spiegato il primo cittadino.

Da qui la decisione di dare un segnale forte. Nel frattempo si cerca di individuare gli zozzoni.

IMG-20240617-WA0000
Foto 1 di 3
IMG-20240617-WA0001
Foto 2 di 3
IMG-20240617-WA0002
Foto 3 di 3

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 22  giugno 2024.

Podcast Adda Martesana: Storie di successo