Trasporti

Il sindaco di Bussero: "Atm si adoperi per trovare una soluzione ai disagi dei cittadini"

Massimo Vadori ha scritto risoluto all'azienda di trasporti per segnalare il disservizio che ormai da quasi due anni interessa i cittadini

Il sindaco di Bussero: "Atm si adoperi per trovare una soluzione ai disagi dei cittadini"
Pubblicato:
Aggiornato:

Una lettera risoluta e che non ha lasciato spazio a fraintendimenti quella che il sindaco di Bussero Massimo Vadori ha inviato ad Atm, affinché si adoperi a trovare una soluzione ai disagi dei cittadini.

Il sindaco di Bussero ha scritto ad Atm

A seguito dell’aggiornamento sulla seconda fase dei lavori straordinari per ammodernamento e sistemazione dei binari pervenuto da Atm il 23 dicembre 2022, in cui l’Amministrazione era stata informata in merito al proseguimento dell’interruzione della tratto Villa Fiorita Gessate dalle 22 fino al termine del servizio, il sindaco di Bussero Massimo Vadori aveva prontamente risposto segnalando il disservizio che da ormai quasi due anni interessa i cittadini busseresi.

"Sono penalizzati per via del posizionamento del punto di fermata del mezzo sostitutivo sulla Strade Padana - aveva segnalato -  E' situata nel Comune di Cassina de’ Pecchi, distante oltre due chilometri dalla stazione della metropolitana di Bussero».

Nella stessa comunicazione il Sindaco, pur comprendendo le difficoltà logistiche legate al calibro delle strade e all’impiego di autobus di grandi dimensioni come mezzi sostitutivi, aveva invitato l'azienda di trasporti a elaborare soluzioni alternative e a contattare il gestore del Trasporto pubblico locale, dichiarandosi disponibile a cercare un punto d'incontro con l'Amministrazione.

La risposta non è stata gradita

La successiva risposta di Atm, però, rimandava al Comune la necessità di trovare una soluzione in merito. Un'opinione definita da Vadori "Irricevibile e sotto alcuni aspetti persino irriverente". Nell’ultimo Consiglio comunale ha dichiarato, riportando lo scambio di lettere con la società:

"E' vostra responsabiltà alleviare i disagi degli utenti che pagano regolarmente il biglietto. Non potete scaricare su una piccola Amministrazione Comunale colpe e disservizi vostri".

Una nota positiva: gli ascensori sono quasi pronti

Se non altro Atm ha garantito al primo cittadino che gli ascensori dovrebbero entrare in servizio entro fine febbraio 2023, al termine dei necessari collaudi da parte della società incaricata. Nonostante al sindaco Vadori appaia assurdo che ci siano voluti oltre sette mesi dall'installazione al collaudo delle strutture, almeno di questo può dirsi soddisfatto.

Seguici sui nostri canali