Attualità
In vista del Natale

Il simbolo del Natale in mostra: partecipa anche tu al Gioco dei Presepi 2022

Oggi, Sant'Ambrogio, tradizione vuole che si realizzino i Presepi. E poi? Iscrivetelo al nostro gioco: riempiamo le bacheche di spirito natalizio.

Il simbolo del Natale in mostra: partecipa anche tu al Gioco dei Presepi 2022
Attualità Brugherio, 07 Dicembre 2022 ore 08:11

Maria, Giuseppe, l'asinello e il bue. Questi gli elementi principali di qualsiasi Presepe (per il Bambin Gesù si deve aspettare la notte del 24 dicembre). Il resto lo fa la fantasia e l'originalità di chi lo realizza. E noi di Primalamartesana.it, Gazzetta della Martesana e Gazzetta dell'Adda vogliamo dare spazio alle meravigliose opere che trovano spazio nelle vostre case.

Il simbolo del Natale in mostra

Oggi, mercoledì 7 dicembre 2022, è Sant'Ambrogio e secondo la tradizione milanese proprio in questa occasione si deve realizzare il Presepe e decorare la casa a festa in vista del Natale. La Natività è uno di quei simboli cui molti non rinunciano, non solo per una questione di devozione e di fede, ma anche per il messaggio di pace e di speranza che il Presepe porta con sé.

Allora perché non riempire le bacheche di bellezza e di speranza? Per questo motivo anche quest'anno abbiamo deciso si proporre il Gioco dei Presepi, l'iniziativa che punta a mettere in mostra le vostre piccole opere d'arte.

Il Gioco dei Presepi 2022

Partecipare è facilissimo basta scattare una foto al proprio Presepe (per ogni opera si terrà conto di un solo scatto), indicare il nome e cognome dell'autore, il Comune di residenza e dare una breve descrizione (massimo 30 parole) per raccontare ai lettori le scelte fatte per realizzarla. Quindi si deve inviare l’immagine prescelta tramite email all'indirizzo redazione@lamartesana.it oppure tramite WhatsApp al numero di telefono 340-2743775.

Dove le posso vedere?

Tutte le foto che riceveremo, comprese di descrizione, saranno pubblicate sulla nostra pagina Facebook @primalamartesana.it in un'apposita Galleria denominata "Il Gioco dei Presepi 2022". Le foto saranno costantemente aggiornate, inserendo le nuove arrivate in maniera sequenziale (ossia in ordine di ricezione da parte della redazione).

Come votare?

Il Gioco dei Presepi 2022 è un modo per riempire le bacheche dei nostri lettori e dei vostri amici di bellissime foto in tema natalizio. Votare è semplicissimo: basterà mettere un "Mi piace" alla nostra pagina Facebook e, soprattutto, alla foto del Presepe che ritenete essere il migliore per bellezza, originalità o per capacità dell'artista.

Come da tradizione il gioco prenderà il via domani, giovedì 8 dicembre 2022, giorno dell'Immacolata, e si chiuderà venerdì 6 gennaio 2023, giorno dell'Epifania. Al termine di questo periodo le foto che avranno ricevuto più "Mi piace" saranno decretate vincitrici.

I premi in palio

La novità di quest’anno è la collaborazione con la pasticceria artigianale “La Dolciaria” di viale Lombardia 134 a Cologno Monzese, gestita dalla famiglia Guidone che ha deciso di mettere in palio gustosi premi per gli autori delle dieci opere più votate che saranno consegnati presso la nostra sede di Pessano con Bornago al termine del gioco. Ai vincitori andranno anche abbonamenti online al periodico del gruppo editoriale Netweek preferito.

Seguici sui nostri canali