Attualità
Politica

Il segretario del Pd Enrico Letta alla Festa dell'Unità Adda Martesana

Il referente nazionale del Partito democratico è stato ospite dei volontari e degli attivisti del suo partito a Melzo.

Attualità Melzese, 13 Luglio 2022 ore 20:34

Ha anticipato la sua visita alle 20 per poter incontrare i volontari che fanno vivere la Festa dell'Unità dell'Adda Martesana. Oggi, mercoledì 13 luglio 2022, il segretario nazionale del Pd Enrico Letta è stato ospitato a Melzo dai membri locali del suo partito.

Il segretario del Pd Enrico Letta alla Festa di Melzo

Ad accogliere il massimo dirigente del Partito democratico c'erano il segretario regionale della Lombardia Vinicio Peluffo, la rappresentante di Città metropolitana Silvia Roggiani e il coordinatore dell'Adda Martesana Alberto Fulgione. Ma soprattutto c'erano le decine di volontari, amministratori, attivisti del Pd che ogni giorno da quasi un mese animano la Festa dell'Unità dell'Adda Martesana in corso di svolgimento presso l'Area Fiera di via Colombo a Melzo.

Il segretario si è prima concesso ai cronisti presenti che lo hanno interrogato sul delicato momento che sta affrontando il Governo del Paese, in particolare dopo lo strappo del Movimento 5 stelle di Giuseppe Conte che rischia di minare la tenuta dell'Esecutivo guidato da Mario Draghi.

In mezzo ai volontari

Terminate le domande, prima di sedersi al tavolo a consumare le pietanze preparate dagli attivisti, Letta è stato accompagnato dal coordinatore Fulgione a salutare e incontrare i tantissimi volontari che si adoperano ai fornelli, al lavaggio dei piatti, alle friggitrici e alle spillatrici. Il "popolo" di volontari che fa vivere una delle feste più partecipate e vissute della Lombardia. Tanto da valergli il titolo di Festa dell'Unità regionale.

10 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter