Attualità
Un gesto venuto dal cuore

Il regalo di Natale di Christian, 11 anni: i suoi capelli per i malati di cancro

Il piccolo, di Gessate, ha voluto aiutare come poteva chi sta lottando contro il male.

Il regalo di Natale di Christian, 11 anni: i suoi capelli per i malati di cancro
Attualità Cassanese, 11 Dicembre 2021 ore 09:16

In vista del Natale c'è chi sta spendendo molto per fare i regali adatti ai propri cari, ma una lezione solidale arriva da un ragazzino di soli undici anni di Gessate che ha tagliato i lunghi capelli affinché diventino una parrucca per i pazienti oncologici in modo da donare loro un sorriso.

I capelli di Christian, di Gessate, aiuteranno un malato

Christian Kevin Pedris, undici anni compiuti il 24 novembre 2021, è uno studente come tanti, ma anche attore, ballerino e modello. E la sua immagine è molto importante quando va ai casting. Ma il piccolo, quando ha visto in televisione dei bimbi malati senza capelli, non ha avuto esitazioni e ha deciso di donare i suoi capelli.

Il Progetto smile

Nel laboratorio dello studio tricologico Tricostarc di Roma gli operatori lavorano per dare un nuovo aspetto (e speranza) alle persone che soffrono di calvizie, dermatologica o oncologica. Nel 2011 ha preso il via il Progetto Smile, in collaborazione con Atri Onlus e Fondazione Prometeus, per permettere a chiunque di donare i propri capelli a chi ne ha bisogno con l’obiettivo di regalare un sorriso a chi sta affrontando una chemioterapia  E grazie a Tendenze acconciature di Mara Rossi, anche il gessatese ha potuto partecipare al progetto.

I capelli di Christian prima del taglio

Un gesto partito dal cuore

Il piccolo gessatese ha dato a tutti una bella lezione di solidarietà.

"Volevo farlo - ha commentato - Sono un bambino e non ho molto a disposizione, ma i capelli potevo donarli. Sarà il mio regalo di Natale per qualcuno che così potrà sentirsi un pochino meglio. E’ la dimostrazione che è possibile fare del bene anche con poco".

L'articolo completo sul numero della Gazzetta dell'Adda e nello sfogliabile online per smartphone, tablet e pc da sabato 11 dicembre novembre 2021.

Seguici sui nostri canali