Dal Pirellone

Il “regalo” della Regione (e di Fratelli d’Italia): 120mila euro per portare avanti la riqualificazione del centro

L'ordine del giorno presentato dal consigliere lombardo Matteo Forte "strizza l'occhio" a Carugate e al restyling di via Monte Grappa

Il “regalo” della Regione (e di Fratelli d’Italia): 120mila euro per portare avanti la riqualificazione del centro

La prosecuzione del restyling del centro di Carugate ha lo “zampino” della Regione.

Il “regalo” della Regione per Carugate

Grazie a un emendamento al bilancio lombardo presentato dal consigliere al Pirellone di Fratelli d’Italia Matteo Forte, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Luca Maggioni ha ottenuto un finanziamento da 120mila euro. Si tratta di risorse che Villa Somaglia investirà nella riqualificazione del tratto di via Monte Grappa tra piazza Cavalieri di Vittorio Veneto e via San Francesco d’Assisi.

La riqualificazione di via Monte Grappa

Questa porzione di arteria, così come già avvenuto nel recentissimo passato per l’altrettanto centrale via Garibaldi, dirà addio alla dissestata pavimentazione in pietra, per lasciare spazio a una messa in sicurezza che passerà attraverso la posa di nuovo asfalto.

Un intervento che andrà in continuità con ciò che è già stato fatto nel “cuore” della città e che dovrebbe “cubare” circa 500mila euro, al netto di possibili abbassamenti delle stime e del cofinanziamento riconosciuto dalla Regione.

Il “grazie” al consigliere lombardo Matteo Forte

“Non è la prima volta che la nostra Amministrazione riesce a ottenere finanziamenti regionali – ha sottolineato l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Corrias, che ha colto l’occasione per ringraziare Forte ‘per l’attenzione preziosa e qualificata’ dimostrata – Un risultato che è frutto della caparbietà, della progettualità e del dialogo costante con i rappresentanti istituzionali. Questo confronto continuo ci consente di presentare in modo puntuale i nostri progetti e le necessità del territorio e di trovare, dall’altra parte, interlocutori disponibili a una valutazione concreta e responsabile delle proposte avanzate”.

L’attenzione rivolta alle elezioni del 2027

E chissà che questa sponda ottenuta da FdI (che non fa parte della maggioranza che governa Carugate, alle elezioni comunali il partito di Giorgia Meloni aveva, infatti, avanzato in autonomia un proprio candidato sindaco, con risultati parecchio risicati) non sia una “prova generale” per un’alleanza locale in vista delle prossime Amministrative del 2027, allargata a ProCarugate e Forza Italia.