Il saluto al sacerdote, che è stato dieci anni Vicario nella comunità pastorale di Cassina, è in programma sabato 13 e domenica 14 settembre 2025.
Saluto e ringraziamento
Un saluto e un ringraziamento. E’ quanto tributerà nel prossimo fine settimana la comunità di Cassina a don Bangaly Marra il sacerdote di origini ivoriane che ha lasciato la città dopo dieci anni. Il vescovo ha chiesto al sacerdote di prendersi cura della Comunità di Fagnano Olona e i fedeli cassinesi intendono salutarlo e ringraziarlo per quello che ha fatto nei dieci anni trascorsi in città dove era arrivato a ottobre 2015 come vicario della Comunità pastorale.
Don Bangaly Marra, 54 anni, è nativo di Bouake una località posta a circa 300 chilometri di distanza da Abdjan capitale della Costa d’Avorio. Arrivato in Italia nel 1993 conobbe don Ezio Castoldi, suo padre spirituale, mentre lavorava in una casa di riposo a Renate. Da lì iniziò un nuovo cammino che lo portò a essere ordinato sacerdote nel 2009. Nel 2015 arrivo a Cassina dove divenne vicario parrocchiale a Camporicco.
Il programma
Ecco gli eventi organizzati per il saluto al sacerdote:
sabato 13 settembre, alle 17, celebrazione della Messa a Sant’Agata, mentre alle 20.30 è in programma la processione con il simulacro di Maria Bambina (Parco Elancourt, via Milano, via Andromeda e chiesa della Natività) a cui seguirà un momento conviviale, domenica 14, invece don Bangaly presiederà la Messa delle 9 a Camporicco e delle 11.30 a Santa Maria Ausiliatrice. Alle 13 la Comunità è attesa al pranzo comunitario.