Il procuratore Gratteri torna in Martesana: sarà ospite a Vimodrone
Il procuratore capo di Catanzaro riceverò la cittadinanza onoraria per il suo impegno nella lotta alla 'Ndrangheta
Cittadino benemerito di Cassina, Pioltello e ora anche di Vimodrone. Insomma, la Martesana ha scelto da che parte stare ed è quella del procuratore capo della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri, uno dei volti pubblici della lotta alle mafie e alla criminalità organizzata. Il magistrato sarà nuovamente ospitato nel territorio lunedì 15 maggio 2023.
Il procuratore Gratteri in Martesana
Lunedì 15 maggio alle 18.30 presso la sala consiliare del Municipio di Vimodrone, Gratteri sarà nuovamente ospite dell'Amministrazione comunale e della Rete antimafie Martesana, l'associazione impegnata nel territorio per diffondere la cultura della legalità e del contrasto a ogni forma di criminalità organizzata.
L'evento sarà l'occasione per la Giunta di Vimodrone e per il sindaco Dario Veneroni di conferire al togato la cittadinanza onoraria concessa all'unanimità dal Consiglio comunale, in gesto tangibile della vicinanza e del sostegno al suo operato e al suo impegno pluriennale contro la 'Ndrangheta.
La partecipazione è libera a gratuita, ma per motivi di sicurezza e di capienza della sala è obbligatoria la prenotazione del posto inviando una mail a vimodrone.informa@comune.vimodrone.milano.it . L'evento è organizzato in collaborazione con l'associazione culturale Su la testa e l'associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli.