Attualità
Fiocco azzurro

Il primo nato 2022 in Martesana è Liam di Pioltello

Grande festa al Santa Maria delle Stelle per la prima nascita del 2022: Liam Giuseppe Aloisio si è fatto attendere per ben 12 giorni!

Il primo nato 2022 in Martesana è Liam di Pioltello
Attualità Martesana, 02 Gennaio 2022 ore 10:34

Si è fatto attendere ben 12 giorni, ma nel pomeriggio di ieri 1 gennaio 2022 ha finalmente fatto vedere il suo faccino. E' Liam Giuseppe Aloisio di Pioltello il primo nato in Martesana nel 2022.

Fiocco azzurro per il primo nato a Melzo

Il Santa Maria delle Stelle di Melzo inaugura l'anno con un bel fiocco azzurro. I vagiti del piccolo Liam hanno animato il primo giorno del 2022, con il parto avvenuto alle 14.26. Un frugoletto da 3,680 chili accolto dalle braccia di mamma Arianna e sotto lo sguardo vigile e innamorato di papà Marco che è stato al fianco della compagna in sala parto. Purtroppo le norme di prevenzione Covid hanno impedito la visita di parenti e amici, ma il piccolo Liam si è già fatto vedere con lunghe videochiamate con lo smartphone.

Si è fatto attendere per ben 12 giorni

Una data che difficilmente dimenticheranno in casa Aloisio: l'1/1/2022. E pensare che il termine per il parto previsto era il 20 dicembre.

Abbiamo fatto le vacanze natalizie con la valigia pronta a fianco della porta - ha scherzato la mamma -  Si è fatto attendere, ma alla fine ha scelto una data davvero speciale per venire al Mondo. E' stata impegnativa, ma devo ringraziare tutto il personale dell'ospedale di Melzo che mi è stato accanto. Ho scelto questo reparto di Neonatologia perché sapevo che ci sono persone eccezionali, ti fanno sentire come in famiglia.

Intanto a Pioltello i familiari sono pronti a una grande festa per accogliere il piccolo Liam che nonostante abbia solo un giorno di vita, già si fa sentire: una bella voce argentina che chiede coccole - e latte - alla mamma.

2 foto Sfoglia la gallery