Cicogna news

Il primo fiocco dell’anno a Melzo è rosa: benvenuta alla piccola Isabella

La prima nata è di Gorgonzola, l'ultimo del 2025 è invece il pioltellese Mussa Danial

Il primo fiocco dell’anno a Melzo è rosa: benvenuta alla piccola Isabella
La cicogna quest’anno non si è fatta attendere ed è atterrata all’ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo poche ore dopo il brindisi di fine anno. La prima nata del 2026 è una bambina, la piccola Isabella Pollio di Gorgonzola.

Il primo fiocco rosa al Santa Maria delle Stelle

Isabella Pollio è nata alle 5.53 peso 3,210  chili, per la felicità di mamma  Rasa Sirgedaite, 36 anni insegnante inglese, e di papà Antonio, 42 anni impiegato nel ramo bancario. Ma soprattutto di Federico, già diventato fratello maggiore nonostante abbia soltanto 1 anno e 5 mesi.  Un parto arrivato inatteso per i gorgonzolesi, che avevano il termine previsto per il 3 gennaio 2026. Invece Isabella non poteva proprio attendere e così scoccata la mezzanotte ha dato il segnale giusto: le doglie sono partite con il brindisi, il parto poche ore dopo con una corsa all’ospedale di Melzo per festeggiare nella maniera migliore il 2026 appena iniziato.

L’ultimo nato del 2025 è di Pioltello

Se la prima nata dell’anno nuovo è donna, l’ultimo fiocco del 2025 è azzurro. Alle 13.12 di ieri, 31 dicembre 2025, è nato infatti Mussa Danial, 3,330 chili di peso, secondogenito di mamma Faiza Shakeel, 28 anni casalinga, e di papà Muhammad Danial, 31 anni operaio residente da oltre 20 anni in Italia. A festeggiare un ultimo dell’anno davvero speciale anche il figlio maggiore, Issa, di 2 anni, che aspettava la lieta notizia nella loro casa a Pioltello.

Insomma una notte di straordinari per la cicogna e il miglior modo possibile per il reparto di Neonatologia, Ginecologia e Ostetrica di Melzo per chiudere il vecchio anno e iniziare il nuovo!