Il postino suona sempre due volte... Ma non a Pozzo D'Adda
Da circa un mese gli abitanti del paese non ricevono più la posta.
Il postino suona sempre due volte, ma non a Pozzo D'Adda e a Bettola. Dall'inizio di dicembre 2021, infatti, gli abitanti del paese e della frazione stanno riscontrando non poche difficoltà nella ricezione della posta, causando disagi e ritardi nel pagamento delle bollette.
In paese non arriva più la posta
Il problema sembrerebbe abbastanza generalizzato, riguardando intere zone delle periferie e del centro storico. In molti temono che nella corrispondenza non ancora consegnata ci siano anche delle bollette ancora da pagare o addirittura già scadute.
Passato il periodo di festa, alcuni cittadini si sono rivolti direttamente ai dipendenti dell’ufficio per chiedere una spiegazione e cercare una soluzione ai loro problemi. Grazie anche al loro intervento, l’azienda ha risposto proprio in questi giorni.
La risposta di Poste Italiane: "La situazione tornerà alla normalità da questa settimana"
Questa la risposta dell'azienda:
"Nelle ultime settimane si è verificato qualche rallentamento a causa sia degli elevati volumi legati al periodo natalizio sia per l’emergenza sanitaria. L’Azienda, scusandosi con i cittadini per i disagi, comunica di aver messo in campo tutte le misure atte a gestire la situazione e portarla alla normalizzazione già a partire da venerdì 7 gennaio 2022".
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 8 gennaio 2022.