Il progetto

Il "pollice verde" di Mediaset: curerà aiuole e rotonde lungo viale Europa

Accordo tra l'Amministrazione comunale di Cologno Monzese e Reti Televisive Italiane

Il "pollice verde" di Mediaset: curerà aiuole e rotonde lungo viale Europa
Pubblicato:

Taglio dell’erba, potatura delle siepi e dei rosai posizionati nello spartitraffico e sulle rotonde ed eliminazione degli infestanti. Questi gli impegni che Mediaset, tramite Rti, ha preso spontaneamente per gestire in prima persona, e per un triennio, la manutenzione delle aree verdi che si trovano a Cologno Monzese lungo viale Europa, sul quale si affaccia il quartier generale colognese del Biscione.

Il Biscione farà il "giardiniere" in viale Europa

A farsi avanti spontaneamente è stata proprio Reti Televisive Italiane, che si è legata all’Amministrazione comunale tramite un contratto di sponsorizzazione tecnica che prevede, appunto, la sistemazione e la riqualificazione dell’erba e delle piante che si trovano dall’incrocio con via Cavallotti all’intersezione con via Francia (tre rotatorie comprese).

L'accordo di sponsorizzazione con il Comune

La Giunta ha già approvato lo schema di convenzione, che prevede la messa a dimora di querce, abelie e lonicere, la sistemazione dell’impianto di irrigazione e gli interventi di concimazione e potatura. Il tutto comporterà un risparmio per le casse del Municipio quantificato in circa 17mila euro, che invece verranno investiti da Mediaset.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali