Attualità
Cultura

Il pittore Andrea Sangalli in mostra a Milano: "Ho raccontato la pandemia"

Successo alla galleria Maiocchi 15 di Milano per la personale dell'artista pozzese, in arte "Ruvido".

Il pittore Andrea Sangalli in mostra a Milano: "Ho raccontato la pandemia"
Attualità Trezzese, 11 Ottobre 2022 ore 12:34

Le tele dell'artista pozzese Andrea Sangalli in mostra a Milano, alla galleria Maiocchi 15. La personale sarà esposta fino a domani, mercoledì 12 ottobre 2022 ma, visto il successo raccolto, si pensa a un prolungamento.

Il pozzese "Ruvido" in mostra a Milano

Andrea Sangalli, conosciuto anche come «Ruvido», è il pittore pozzese classe 1974 che proprio in questi giorni sta esponendo alcune sue opere alla Galleria Maiocchi 15 di Milano, zona Porta Venezia. Ed è un successo: in meno di due settimane in tantissimi sono passati per ammirare le sue opere.

La mostra, dal titolo "H24", raccoglie una ventina di tele, realizzate in acrilico, che raccontano la pandemia attraverso la chiave di lettura dell'artista. Marchio di fabbrica, come sempre, i pesciolini che Sangalli modella e raffigura al posto delle persone.

Queste le sue parole:

«Sono molto soddisfatto, anche il gallerista Alessandro Bortoletto ha confermato un ottimo afflusso di pubblico - ha detto - Le mie opere ritraggono momenti semplici di vita quotidiana, più o meno importanti, ma che durante quei mesi ci sono stati impediti. Con le mie opere voglio raccontare temi forti con tratti semplici. La scelta di soggetti e colori vivaci è voluta, serve per raccontare in modo contrario questo mondo grigio e opprimente. Ad aiutare lo spettatore a capire ciò che voglio rappresentare ci sono i titoli, che diventano così la chiave di lettura e l’introduzione delle mie opere».

Foto 1 di 3
Foto 2 di 3
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali