Il Parco di Villa Fiorita a Brugherio riapre, ma non fino alle 23 come era stato promesso
Ultimati i lavori di pulizia e sistemazione, i cittadini potranno usufruire nuovamente dello spazio pubblico
Il Parco di Villa Fiorita può finalmente tornare a essere utilizzato dai cittadini di Brugherio. Ma niente novità del prolungamento dell'orario: i cancelli saranno chiusi alle 19.30.
Riapre il Parco di Villa Fiorita
L'area verde nel centro della città era stata chiusa a seguito degli episodi di maltempo che avevano colpito Brugherio a fine luglio. Per permettere agli operai e agli incaricati della gestione del verde il ripristino del parco, il sindaco Roberto Assi aveva firmato un'ordinanza che ne vietava l'accesso. Oggi è arrivata la decisione di riaprire ufficialmente il parco: a partire da domani, sabato 19 agosto 2023, si potrà tornare a utilizzare gli spazi dalle 8 alle 19.30 con il divieto di oltrepassare le delimitazioni poste in alcune aree del parco non ancora accessibili per la presenza degli alberi e delle fronde raccolte in queste settimane di interventi.
Niente apertura sino alle 23
Impossibile non notare come gli orari siano rimasti quelli tradizionali e non quelli annunciati proprio dal sindaco. A seguito della decisione di riaprire parzialmente al traffico in centro, Assi aveva anche annunciato la scelta di procedere con l'estensione dell'orario di apertura del Parco di Villa Fiorita sino alle 23, per consentire ai brugheresi (e non solo) di passeggiare al fresco e senza la presenza di veicoli.
Inizialmente il nuovo orario sarebbe dovuto essere in vigore dall'1 agosto, ma tutto era saltato proprio per via dei danni del maltempo.