Il parco di via Visconti di Melzo avrà un nuovo volto: vinto il bando regionale
Coniugare lo sport al divertimento e allo stare all’aria aperta, un obiettivo che deve essere comune per tutti, anche per i più fragili
Il parco di via Visconti di Melzo avrà un nuovo volto: in arrivo 30mila euro per la realizzazione di un percorso sportivo, accessibile a tutti, inclusivo e naturale.
Un nuovo volto per il parco di via Visconti
Coniugare lo sport al divertimento e allo stare all’aria aperta, un obiettivo che deve essere comune per tutti, anche per i più fragili.
Una missione compiuta quella dell’Amministrazione di Melzo, che ha vinto proprio nei giorni scorsi ben 30mila euro per avere al Visconti delle attrezzature sportive specializzate che possono utilizzare sia disabili che normodotati per fare sport. Ci saranno giochi anche per i più piccoli.
Un progetto nato lo scorso anno, sudato e studiato appositamente per l’area verde e per le fasce dei più fragili, per il quale il Comune ha partecipato al bando a febbraio. Poi nei giorni scorsi la bella notizia: Regione ha accolto la domanda ed è pronta a erogare l’oneroso contributo nelle prossime settimane.
"Dare a tutti una possibilità"
Per il sindaco Antonio Fusè è fondamentale dare a tutti una possibilità.
Anche questa volta ce l’abbiamo fatta, stiamo per attuare una rivoluzione al parco Visconti. Cambiamenti necessari e voluti dalla nostra Amministrazione, per poter dare la possibilità a tutti, normodotati e appartenenti alle fasce più fragili, di poter giocare e allenarsi insieme in un unico spazio. Per questo abbiamo voluto redigere un progetto e successivamente partecipare a un bando di Regione, in maniera di poter accedere a dei fondi per poi darli alla comunità.
Verranno infatti installati attrezzi per poter fare sport e allenarsi anche sulla sedia a rotelle, e con difficoltà motorie.