Attualità
Spazio aperto

Il parco delle polemiche finalmente apre: ma non tutti sono contenti

I bambini potranno tornare a giocare nell'area verde di Pioltello grazie al progetto messo in campo dall'associazione Genitori Lilliput.

Il parco delle polemiche finalmente apre: ma non tutti sono contenti
Attualità Martesana, 02 Maggio 2022 ore 10:11

C'è la data: il 7 maggio riapre ufficialmente il parco di via Monza a Seggiano di Pioltello, l'area verde finita al centro delle polemiche dopo la scelta dell'Amministrazione di tenere chiusi i cancelli nonostante le richieste di molti residenti, specialmente i più piccoli. Ora, però, è stata trovata una soluzione per rispondere alle esigenze del quartiere.

Il parco delle polemiche riapre

Merito dell'associazione Genitori Lilliput che ha presentato all'Amministrazione comunale un progetto di rilancio del parchetto limitrofo a piazza Garibaldi. Un piano che prevede non solo la disponibilità a farsi carico delle aperture e delle chiusure quotidiane (alle 9 e alle 19 dal lunedì alla domenica), ma anche ad attivare iniziative di rilancio nell'interesse della comunità.

La proposta del sodalizio, infatti, è di proporre laboratori ed eventi pensati appositamente per i più piccoli  e per le famiglie.

Non tutti sono contenti

Eppure c'è chi storce il naso di fronte alla scelta di aprire di nuovo i cancelli dell'area verde. In particolare alcuni di coloro che abitano le case che si affacciano sul parco, i quali da tempo hanno denunciato la presenza di fracassoni e incivili specialmente negli orari serali. Nelle passate settimane, però, i residenti del quartiere si sono uniti per far sentire la voce dei bambini chiedendo che lo spazio pubblico fosse restituito alla collettività.

Il servizio completo sul giornale in edicola e in versione digitale per smartphone, Pc e Tablet a partire da sabato 30 aprile

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter