Dimore storiche

Il Parco Adda Nord entra nel circuito di Ville Aperte in Brianza 2024

Doppio appuntamento con l'iniziativa a Crespi d'Adda

Il Parco Adda Nord entra nel circuito di Ville Aperte in Brianza 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Parco Adda Nord, che ha sede a Trezzo, è entrato ufficialmente nel circuito di Ville Aperte Brianza 2024. E lo ha fatto in collaborazione con l'Associazione Crespi d'Adda di Capriate.

Ville Aperte 2024

Il Parco Adda Nord entra a far parte ufficialmente del “circuito” di Ville Aperte in Brianza 2024, la versione autunnale dell’iniziativa organizzata dalla Provincia di Monza Brianza che offre l’opportunità di visitare dimore storiche normalmente inaccessibili, insieme ad un ricco cartellone di eventi e di novità per valorizzare un patrimonio artistico. Coinvolte cinque province lombarde: Monza e Brianza, Città Metropolitana di Milano, Lecco, Como e Varese.

Doppio appuntamento a Crespi

Il Parco Adda Nord vi partecipa in collaborazione con l’Associazione Crespi d’Adda e propone un doppio pacchetto di visite guidate: domenica 15 settembre  sarà la volta di “Uomini, macchine e turbine” con il pacchetto che comprende l’abbinamento di due visite guidate: il tour nelle sale museali del MuVa-Museo della Valle dell’Adda al mattino ed il tour nella Centrale Idroelettrica di Crespi d’Adda nel pomeriggio, sabato 28 settembre ci sarà invece “Memorie dal futuro”, con il pacchetto che comprende l’abbinamento di due tour guidati: la visita nelle sale museali del MuVa-Museo della Valle dell’Adda al mattino ed il tour al villaggio operaio di Crespi d’Adda e nelle salette museali multimediali nel pomeriggio.

Seguici sui nostri canali