Lieta novità

Il parcheggio sotterraneo di Melzo è finalmente attivo: dopo 8 anni è stato riaperto

I novanta posti per le auto sono ufficialmente utilizzabili: una boccata d'ossigeno per il centro storico

Pubblicato:

A partire da oggi, giovedì 21 marzo 2024, melzesi e non solo potranno tornare a parcheggiare la propria auto nel posteggio sotterraneo di piazza Risorgimento.

Parcheggio interrato riaperto

Era inizio marzo 2016 quando le transenne comparvero di fronte all’ingresso del parcheggio interrato di piazza Risorgimento. A distanza di otto anni quelle stesse barriere sono state rimosse e, a partire da oggi, è nuovamente possibile parcheggiare all’interno.

Novanta stalli sotterranei che rappresentano una vera e propria boccata d’aria per il centro cittadino. Per i commercianti, certo, ma anche per i residenti che faticano a trovare un posto dove lasciare la propria auto in un’area storicamente servita da poche aree di sosta.

Nessun taglio del nastro

Nessuna inaugurazione in pompa magna, però, solo un breve momento celebrativo con lo spostamento delle transenne e il sopralluogo del sindaco Antonio Fusè, del vicesindaco Lino Ladini, dell'assessore Giuseppe Alchieri e del presidente del Consiglio comunale Federico Moizo insieme ai referenti di Star Mobility, la società che si è aggiudicata l'appalto per la gestione dei parcheggi a pagamento a Melzo. Tra questi c'è anche il silos di piazza Risorgimento.

In tempo per la Fiera delle Palme, ma niente abbonamenti

L'obiettivo dichiarato dall'Amministrazione era di riaprire il parcheggio in tempo per l'inizio della Fiera delle Palme, 403esima edizione che prenderà il via proprio stasera con i fuochi d'artificio nell'Area fiera di via Colombo alle 21. Obiettivo raggiunto, dunque, anche se per l'entrata in servizio a pieno regime si dovrà attendere ancora.

Infatti per il momento sarà possibile solo usufruire della sosta a pagamento singola. Per abbonamenti e carnet giornalieri si dovrà attendere aprile, quando saranno assegnati i posti riservati sino a un massimo del 30% sul totale degli stalli presenti.

IMG_0290
Foto 1 di 6
IMG_0293
Foto 2 di 6
IMG_0279
Foto 3 di 6
IMG_0280
Foto 4 di 6
IMG_0283
Foto 5 di 6
IMG_0284
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali