L’ex palazzo ex Marelli Impregilo non c’è più. Venerdì 12 dicembre 2025, in concomitanza con la fine delle operazioni di demolizione del vecchio edificio dismesso ex Marelli – Impregilo di Sesto San Giovanni, il sindaco Roberto Di Stefano e l’assessore all’Urbanistica Antonio Lamiranda hanno effettuato un sopralluogo di verifica dello stato di cantiere.
Il palazzo ex Marelli Impregilo non c’è più
L’intervento in queste settimane ha portato con sé parecchi contraccolpi: alcuni previsti, altri invece imprevisti, come il parziale crollo di un’ala dell’edificio avvenuta alcune settimane fa.
“Entro martedì verrà ripristinata la viabilità ordinaria sia in viale Italia sia in viale Marelli – ha spiegato Lamiranda – Entro marzo 2026 verranno terminate le operazioni, già in corso, di scavo per le fondamenta del nuovo studentato ed eventuale bonifica del terreno (sono in corso le indagini). Entro giugno 2026 contiamo di chiudere l’iter istruttorio del nuovo permesso di costruire e avviare quindi la fase di recupero di questo spazio cittadino”.
Brindisi e foto ricordo
La fine della demolizione è stata accompagnata dall’immancabile foto ricordo con gli operai e un brindisi.
“Hanno lavorato duramente e in soli quattro mesi hanno demolito un edificio imponente e complicato”, ha concluso Lamiranda.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)