Il palazzo di via Matteotti a Melzo è stato messo all'asta
Decadente, infestato da scarafaggi, topi e piante infestanti è una piaga per residenti e commercianti del centro storico, che hanno chiesto a gran voce all’Amministrazione di fare qualcosa
Finalmente, il palazzo di via Matteotti a Melzo è stato messo all’asta: chi se lo aggiudicherà per 790mila euro?
Chi si aggiudica il palazzo per 790mila euro?
Ora è libero da tutti i vincoli, specialmente da quelli di Regione Lombardia, che per lo stabile sono stati delle catene fin troppo stringenti. Il palazzo, un caseggiato di sette piani, è stato oggetto negli anni a diverse valutazioni e perizie e le sue condizioni purtroppo non sono ottimali. Ad oggi risulta una delle ferite aperte nel cuore della città.
Decadente, infestato da scarafaggi, topi e piante infestanti è una piaga per residenti e commercianti del centro storico, che hanno chiesto a gran voce (e anche con numerose petizioni) all’Amministrazione di fare qualcosa. La Giunta ha quindi dato il via alle pratiche per l’alienazione e nei giorni scorsi è stata ufficialmente indetta l’asta. Si tratta di circa 790mila euro, il valore totale dell’immobile a base d’asta e il bando scade a novembre, quindi fra pochissimo.
Un passaggio atteso da molti anni, un altro passo per la sistemazione del centro storico e il superamento dei molti problemi di natura igienica e di ordine pubblico. Auspichiamo l’interesse degli operatori privati. Non resta che incrociare le dita.
ha affermato il vicesindaco Lino Ladini, che si è occupato della vicenda.