Attualità
Il caso

Il nuovo senso unico a Vimodrone che in pochi rispettano: auto e camion in contromano

In via Grandi è stato posizionato il cartello di divieto d'accesso, ma non mancano gli automobilisti che imboccano la strada nel senso sbagliato. Del caso si è occupata anche Striscia la Notizia

Il nuovo senso unico a Vimodrone che in pochi rispettano: auto e camion in contromano
Attualità Martesana, 13 Gennaio 2023 ore 14:12

Un senso unico a Vimodrone fresco di istituzione che a molti automobilisti e a diversi conducenti di mezzi pesanti proprio non vuole entrare in testa. Non mancano quotidianamente, infatti, veicoli che imboccano la strada contromano, incuranti del cartello di divieto d’accesso.

Anche Striscia la Notizia si è occupata del caso

Del caso di via Grandi (inserito in un progetto dell’Amministrazione comunale di rivisitazione della viabilità in tutto il comparto produttivo-commerciale lungo la Padana) si è occupata recentemente anche Striscia la Notizia, che ha inviato sul campo il "suo" Capitan Ventosa a "pizzicare" gli utenti che imboccano al contrario l’arteria. Anche rischiando di provocare incidenti frontali con i mezzi che invece la percorrono nel senso corretto. Ossia verso via Fratelli Cervi.

Il servizio andato in onda

Il servizio, con il materiale girato che naturalmente risaliva a qualche giorno prima, è stato mandato in onda. A ingannare l’occhio dei guidatori poteva concorrere anche la presenza di alcuni cartelli stradali ormai vecchi e retaggio del passato, ossia di quando via Grandi era ancora a doppio senso.

L'intervento del Comune

In settimana l’Amministrazione comunale ha voluto mettere alcuni puntini sulle i:

La sistemazione della segnaletica stradale di via Grandi era a carico di un soggetto privato a seguito di un accordo per l'opera di urbanizzazione. I cartelli sono stati correttamente rimossi in data precedente rispetto alla messa in onda del servizio.

Poi l’invito a prestare la massima attenzione, visto che il segnale di divieto d’accesso all’incrocio proprio con via e largo Fratelli Cervi c'è da tempo, all'altezza del restringimento della carreggiata:

Considerato che la zona è stata oggetto di modifiche recenti, si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla nuova viabilità con particolare riferimento al divieto di accesso posto all’imbocco di via Grandi.

Seguici sui nostri canali