Che confusione

Il nuovo medico di base dura solo 4 giorni: pazienti nel caos a Pioltello

Il dottor Guri era entrato in servizio lunedì scorso e giovedì non si è più presentato allo studio di via Leoncavallo per ricevere i pazienti che lo aspettavano

Il nuovo medico di base dura solo 4 giorni: pazienti nel caos a Pioltello
Pubblicato:
Aggiornato:

Toccata e fuga. Con un’improvvisa sparizione in coda. E’ quanto hanno vissuto gli assistiti del dottor Kastriot Guri, medico di Medicina generale, che aveva aperto da poco lo studio in via Leoncavallo a Pioltello, al civico 21, e poi appeso il camice dopo soli quattro giorni.

È entrato in servizio dopo un pensionamento

Lo specialista era entrato in servizio la scorsa settimana, lunedì 3 febbraio 2025. Aveva appena iniziato a prendere contatti con i pazienti, dopo essere subentrato al pensionamento del dottor Massimo Argentiero che aveva in carico circa 1.800 persone. Insomma, tra messaggi e qualche telefonata, Guri aveva cominciato a prendere appuntamenti per cercare di venire incontro alle richieste ed esigenze dei cittadini. Alcuni dei quali avevano appuntamento giovedì per poterlo incontrare.

La scoperta del ritiro

Peccato che, proprio quel giorno, arrivati allo studio ad accoglierli non c’era lui, bensì altre due impiegate dell’Asst Melegnano Martesana. Che hanno avvisato i pazienti del fatto che il medico non esercitasse perché ritiratosi per "motivi personali". Invitandoli a rivolgersi a un ambulatorio temporaneo.

Al fine di garantire la continuità dell’assistenza per i pazienti dei medici Argentiero e Guri, che non hanno effettuato la scelta di altro medico di medicina generale, è stato istituito dal 10 febbraio un ambulatorio medico temporaneo, gestito a turnazione. L’attività ambulatoriale sarà svolta presso la Casa di comunità di Pioltello, al piano terra.

hanno detto da Asst.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 15 febbraio 2025.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali