Il nubifragio danneggia lo storico gelso di Cernusco sul Naviglio
Problemi anche all'Uboldo dove sono stati registrati infiltrazioni e allagamenti

"Shock" a Cernusco sul Naviglio dove il nubifragio che si è abbattuto sulla città ieri sera, martedì 13 maggio 2025, ha seriamente danneggiato lo storico gelso di piazza Matteotti.
Nubifragio sulla città
Ieri sera, tra le 21 e le 22 forti scrosci di pioggia e raffiche di vento hanno imperversato su Cernusco, creando in vari punti qualche criticità.
Una delle "vittime" è stato il gelso di piazza Matteotti. Era stato piantato lì alla fine degli anni '90 a completamento di un percorso che richiamava il passato della città legato alla coltura del baco da seta e dunque anche sulla coltivazione dei gelsi, i moron in meneghino.
Gelso danneggiato
Un grosso ramo della pianta si è spezzato ed è caduto al suolo. Fortunatamente in quel momento nessuno passava nelle vicinanze e non ci sono stati feriti.








Uboldo sott'acqua
Problemi anche all'ospedale Uboldo dove alcuni locali del seminterrato si sono allagati a causa delle abbondanti piogge. Un problema non nuovo per il nosocomio cittadino.
e per forza, tutti gli agronomi di facebook che se tagliano 4 rami vanno in piazza a sbraitare. questi sono i risultati. si spera sempre che non cada in testa alle persone. anche se alcune se lo meriterebbero un bel ramo in testa.